Un (comodo) workflow completo dallo sviluppo al deploy

Uno sviluppatore attento si è abituato negli anni ad integrare nel proprio flusso di lavoro i propri tool e linguaggi preferiti (webpack, sass, pug, es6, coffeescript, etc.) per il frontend, avere ambienti di lavoro distinti (development, staging, production), usare tutta la potenza della command line.

In questo talk parleremo di come in weLaika abbiamo messo tutto assieme grazie a Wordless, Wordmove e, ovviamente, WP-CLI per unire tutti gli elementi necessari ad un completo (e comodo) workflow dallo sviluppo al deploy.

Descrizione approfondita, contesto:

Usare l’ecosistema di Webpack integrandovi dialetti di programmazione/markup potenti e developer-friendly può essere facile e noi vorremmo condividere il nostro approccio, che usa il nostro plugin Wordless per facilitare il tutto.

Wordmove è un tool molto affermato che ultimamente ha ricevuto nuove feature, importanti bugfix e miglioramenti. Un’introduzione per tutti ed uno sguardo alle novità più interessanti pensiamo possano essere interessanti sia per chi già usa lo strumento, sia per chi ancora non l’ha mai provato.

Entrambi gli strumenti che vorremmo condividere hanno subito modifiche per interagire con wp-cli, strumento che riteniamo fondamentale e che pensiamo sia importante divulgare il più possibile nella community degli sviluppatori come strumento universale.

Speaker