Grazie Aruba!

Gli sponsor sono un sostegno fondamentale per il WordCamp Bologna per questo vogliamo presentarvi il nostro Gold sponsor Aruba.

(ENG) Sponsors provide a fundamental support to WordCamp Bologna so let us present you our Gold sponsor Aruba.

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. Opera in quattro differenti ambiti di business: Data Center, Cloud, Hosting e Domini, e-Security e Servizi Certificati.

Aruba è anche attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca oltre ad una presenza consolidata in Polonia e Ungheria.

La società ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 25.000 rack.

Aruba gestisce oltre 2 milioni di domini, più di 7 milioni di caselle email, 5 milioni di caselle PEC, più di 100.000 server tra fisici e virtuali ed un totale di circa 5 milioni di clienti. Fornisce servizi di hosting, cloud pubblico e privato, housing e colocation, server dedicati, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica, posta elettronica certificata, certificati SSL e produce smart-card.

Attraverso Aruba Business mette a disposizione tutti i propri servizi ad una vasta rete di IT partner e tramite il suo brand Pratiche.it offre servizi di recupero e consegna di documenti in tutta Italia. Dal 2014 è il Registro ufficiale della prestigiosa estensione ".cloud".

Qualche numero:

  • oltre 4,7 milioni di clienti
  • oltre 12,4 milioni di utenti
  • oltre 2,1 milioni di domini registrati e mantenuti
  • oltre 1,25 milioni di siti attivati in Hosting

Visita il sito di Aruba per informazioni ed offerte.