Grazie ai nostri Bronze sponsors!

Gli sponsor sono un sostegno fondamentale per il WordCamp Bologna per questo vogliamo presentarvi i nostri Bronze sponsors!

(ENG) Sponsors provide a fundamental support to WordCamp Bologna so let us present you our Bronze sponsors.

Fondata nel 2004, SiteGround è diventato uno dei maggiori provider di web hosting al mondo. Grazie all’impegno nell’offrire un servizio di alto livello e alla passione per la tecnologia, abbiamo conquistato i cuori dei creatori di siti web in ogni parte del globo occupandoci dell’hosting di oltre 1.000.000 domini e della gestione di più di 10000 server in 5 data center.

Siamo convinti che la base del nostro successo è la nostra squadra. Assumiamo i migliori professionisti, li prepariamo e incoraggiamo a dare il meglio di sé in quello che fanno e offriamo loro un ambiente di lavoro divertente e piacevole in cui hanno la possibilità di tirare fuori tutto il loro potenziale. Oggi il nostro team comprende oltre 400 persone sparse in 14 paesi e note per la loro esperienza e professionalità. 

Nel corso degli anni, l’Italia è diventato uno dei mercati chiave per SiteGround. Per questa ragione, a partire da febbraio 2017 abbiamo lanciato un servizio localizzato per l’Italia dando il benvenuto ai nostri primi professionisti italiani. Gestiamo, infatti, dei server a Milano e offriamo assistenza in Italiano per rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti.

Vai al sito di Siteground.

Ehiweb è una bella storia italiana, la storia di un'impresa costruita grazie alla passione e al lavoro di tante persone

L'e-commerce Ehiweb è on line dal 2004 e nel tempo ha guadagnato credibilità e attenzione sul mercato delle telecomunicazioni.

La sfida iniziale non era solo commerciale ma anche etica: i giovani fondatori di Ehiweb volevano indicare una nuova direzione per la cultura imprenditoriale italiana, spesso considerata asfittica e immobile.

L'esordio è avvenuto senza contributi né finanziamenti pubblici o privati, senza prestiti né banche alle spalle: solo il lavoro, pulito e costante, ha generato un passaparola positivo che ha contribuito ad aumentare la popolarità del sito, portandolo a contare oltre 95.000 clienti serviti.

Per dire la propria in un mercato affollato e caratterizzato da alcuni marchi molto noti, si è deciso di puntare su caratteristiche diverse da quelle comuni ai grandi operatori. Quindi sono stati presi in esame i loro maggiori difetti e trasformati nei punti di forza di Ehiweb, che offre:

– assistenza fornita da personale specializzato
– approccio concreto nel risolvere problemi
– riduzione della burocrazia
– ascolto e coinvolgimento dei clienti per migliorare
– personalizzazione dei servizi 
– ricerca di nuovi stimoli da trasformare in progetti
– innovazione continua

Ehiweb non si sceglie solo per la proposta commerciale, ma anche per provare un'alternativa e uno stile nuovo nella gestione dei rapporti cliente/fornitore.

Si sceglie Ehiweb per dare fiducia a un'azienda giovane, che può diventare un modello per una nuova generazione di imprenditori.

Vai al sito di Ehiweb.